Termini e Condizioni di Acquisto - HB Autocar
art.1 Premessa
Porrettana Rent Srl, operante tramite il marchio HB Autocar, è specializzata nella compravendita di veicoli. Il presente estratto regola l'acquisto di veicoli e le relative condizioni.
art.2 Accettazione del Veicolo
Con la firma del passaggio di proprietà, il cliente accetta il veicolo nello stato in cui si trova ed ispezionato al momento della consegna, con tutte le sue caratteristiche e condizioni, comprese eventuali usure, difetti e mancanze visibili al momento dell’acquisto, come da contratto e conformità visibili sul nostro sito web e indicati durante la trattativa di acquisto del mezzo scelto.
art.3 Garanzia Legale di Conformità
In conformità con quanto previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il cliente ha diritto alla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di fabbrica del veicolo, purché manifestatisi entro i primi sei mesi dalla data di acquisto, con durata di dodici mesi cosi come disciplinato dall'art. 128, comma 5, e art. 133, comma 4, del Codice del consumo. Tale garanzia si applica esclusivamente ai difetti che rendano il veicolo non conforme al contratto di vendita e non copre difetti derivanti dall’usura normale o da danni causati da un uso improprio e scarsa manutenzione del veicolo.
3.1 Gli autoveicoli usati venduti da HB Autocar si intendono acquistati come 'verificati, provati e accettati'.
3.2 Per gli stessi ai sensi dell'art. 1490 C.C., II comma, ove venduti a non consumatori, si intende espressamente esclusa ogni garanzia. Sono, pertanto, venduti senza garanzia. HB Autocar, non garantisce la rispondenza tra chilometri risultanti dal contachilometri e chilometri effettivamente percorsi dall'autoveicolo usato, nel caso gli stessi siano stati acquistati da privati o da fornitori di siti di aste usate, sarà premura del venditore garantire con gli opportuni controlli tramite revisioni i chilometri segnati dal contachilometri e quelli percorsi.
3.3 Quanto ai veicoli usati venduti ai consumatori la garanzia ex lege è di un anno. Sono possibili patti autonomi di garanzia per l’usato che verranno autonomamente sottoscritti e che in tal caso saranno in deroga sul punto al presente articolo.
art.4 Garanzia Convenzionale
Oltre alla garanzia legale, il cliente può usufruire di una garanzia convenzionale, ove prevista e specificata nel contratto di vendita. La garanzia convenzionale offre eventuali estensioni o coperture aggiuntive, ma non può sostituire o limitare i diritti riconosciuti dalla garanzia legale di conformità. La garanzia convenzionale o accessoria può essere attivata solo ed esclusivamente nello stesso giorno del passaggio di proprietà e a valenza dallo stesso giorno di attivazione, salvo per le clausole e indicazioni fornite dal fornitore delle stesse.
art.5 Esclusioni
Non saranno considerati difetti di fabbrica quelli che derivano da danni accidentali, manomissioni o usura normale del veicolo. La materia delle garanzie post-vendita è disciplinata dal Codice del Consumo, precisamente nella Parte IV, Titolo III, Capo I e Capo I-bis, agli artt. 128 e seguenti; dalla presente per i beni usati è stato accordato tra le parti un periodo di responsabilità di un anno e valevole solo per i difetti non derivanti dall’uso normale del bene, tenuto conto del tempo di utilizzo (art. 128, comma 5, e art. 133, comma 4, del Codice del consumo).
art.6 DIVIETO DI CESSIONE
Il contratto e le obbligazioni da esso nascenti non potranno essere ceduti senza il consenso dell'altra parte.
art. 7 - FORO COMPETENTE
Per qualsiasi contestazione e/o controversia è esclusivamente competente il Giudice del luogo ove ha la sede legale PORRETTANA RENT Srl., ove l’Acquirente sia un consumatore competente sarà il foro di residenza o domicilio dello stesso.
art.8 Clausola Finale
Il cliente, con la firma del passaggio di proprietà, dichiara di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni sopra indicate, inclusi i diritti relativi alla garanzia legale e convenzionale.
Oltre a sottoscrivere come sopra il contratto e quindi ad accettare le condizioni generali di vendita, ai sensi degli arti. 1341. e 1342 del Codice Civile, dichiaro di avere presa visione, di avere letto e attentamente esaminato e di approvare e accettare specificamente le clausole di seguito indicate: art.1, 2, 3, 4, 5, 6 e art.8
L'Acquirente __________________ , li ________________________
Servizi
Soluzioni di mobilità per ogni tua esigenza.
il marchio HB Autocar© è di proprietà di Porrettana Rent Srl
Innovazione
Qualità
auto@porrettanarent.it
+39 327 7614266
© 2024. All rights reserved. Una Divisione Nata dalla Porrettana Rent S.r.l HB Autocar © commercializza e vende sotto guida della Porrettana Rent Srl